L'EVENTO

Marsala, inaugurato il presepe artistico nell' area archeologica

di

MARSALA. La passione dei marsalesi per il "Presepe", nonostante il trascorrere del tempo e il mutare dei costumi, resta sempre ben salda. È stato inaugurato ieri nel prestigioso spazio della più vasta area archeologica urbana di San Girolamo, il presepe artistico che rende più suggestiva la stessa area nonostante i sistematici atti di vandalismo che vengono consumati ai danni del suo arredo urbano.

Ad inaugurare il presepe il sindaco Alberto Di Girolamo con buona parte della giunta municipale, ma soprattutto tanti curiosi e ammiratori di quella struttura che ripropone il fascino del Natale nelle sue variegate espressioni.

L' iniziativa, avviata nel 2012 con l' allora sindaco Renzo Carini ed opera dell' architetto Giacoma Zizzo, riprende dopo ben cinque anni di assenza, a causa anche di al cune azioni di vandalismo che sono state consumate in occasione dell' ultimo "presepe artistico" che ha visto seriamente danneggiate molte figure tradizionali del presepe e la vandalizzazione dell' area archeologica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X