Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice invasa dai visitatori per le "Zampogne dal mondo"

Il sindaco Giacomo Tranchida con alcuni zampognari

ERICE. Rinascita, speranza e pace, con l' attenzione rivolta su quanto sta accadendo nel mondo: guerre, immigrazioni, morti in mare.

Così il sindaco di Erice Giacomo Tranchida presentando il calendario delle manifestazioni di «EricèNatale 2016/17» che si sono aperte con la Rassegna internazionale di Musiche e Strumenti popolari "Zampogne dal Mondo", che per 3 giorni, fino ad ieri, ha invaso le stradine e le case del Borgo con le melodie e i suoni di zampogne, cornamuse e pive di cinque gruppi provenienti Scozia, Polonia e Albania e da Lazio e Sicilia per l' Italia che hanno regalato e ricreato quell' armonia che è propria del Natale, ormai alle porte.

A "riscaldare i cuori" anche il sole che non ha mancato di "baciare" il Borgo. Una rassegna che ha fatto registrare in Vetta una foltissima affluenza di turisti e visitatori giunti da ogni parte dell'Isola e della Penisola, ma anche da altri Paesi, che hanno scelto di trascorrere il lungo weekend dell'Immacolata nelle strutture alberghiere e ricettive di Erice.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia