Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Custonaci, giornata dedicata alla "Spincia": la tradizione continua

CUSTONACI. Custonaci e la "spincia", un binomio inseparabile. Anche ieri sera a conclusione della kermesse gastronomica «Spincia days», organizzata nella Piazza Santuario, in pieno centro storico custonacese, in onore dell' Immacolata Concezione, si è avuta la conferma che il gustoso dolce è ormai diventato uno dei simboli e fiore all'occhiello del luogo.

Un altro grande successo di presenze per un appuntamento che è durato sei giorni, a cominciare da martedì scorso, nel corso del quale gli stands, appositamente allestiti, sono stati letteralmente presi d' assalto da tanta gente, in particolare turisti.

Tutti attratti dalla sfincia o «spincia»(come viene chiamata nel nostro territorio), dolce e morbida frittella che viene preparata con ingredienti semplici come farina, latte e patate e con grande maestria immersa nell'olio bollente. Tradizionalmente viene realizzata a forma di ciambellina con il buco o simile alle zeppole.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia