Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, iniziati i lavori al viadotto del Belice

TRAPANI. Al via i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte stradale del Belice. Dopo anni di attesa, sono partiti in questi giorni i lavori di messa in sicurezza del cosidetto: «Viadotto Belice», lungo la statale 115 «Sud Occidentale Sicula» tra Menfi e Castelvetrano.

Una notizia, molto attesa dalle popolazioni del Belice e da tutti gli automobilisti che transitano di frequente dall'unica arteria stradale moderna che collega il trapanese con la zona di Agrigento .Più' volte ,i tanti automobilisti che attraversano quotidianamente la strada, avevano segnalato varie criticità sul ponte che rimane tra i più alti e lunghi d' Italia.

L'appalto prevede il rifacimento dei cordoli, la sostituzione dei giunti di dilatazione, la riqualificazione delle barriere di sicurezza e il ripristino della pavimentazione stradale.Il viadotto del Belice , fu costruito negli anni 70. Fu la scelta degli ingegneri dell' epoca di superare la valle del fiume con un ponte, per l' epoca davvero avveniristico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia