ANAS

Sicurezza, iniziati i lavori al viadotto del Belice

di

TRAPANI. Al via i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte stradale del Belice. Dopo anni di attesa, sono partiti in questi giorni i lavori di messa in sicurezza del cosidetto: «Viadotto Belice», lungo la statale 115 «Sud Occidentale Sicula» tra Menfi e Castelvetrano.

Una notizia, molto attesa dalle popolazioni del Belice e da tutti gli automobilisti che transitano di frequente dall'unica arteria stradale moderna che collega il trapanese con la zona di Agrigento .Più' volte ,i tanti automobilisti che attraversano quotidianamente la strada, avevano segnalato varie criticità sul ponte che rimane tra i più alti e lunghi d' Italia.

L'appalto prevede il rifacimento dei cordoli, la sostituzione dei giunti di dilatazione, la riqualificazione delle barriere di sicurezza e il ripristino della pavimentazione stradale.Il viadotto del Belice , fu costruito negli anni 70. Fu la scelta degli ingegneri dell' epoca di superare la valle del fiume con un ponte, per l' epoca davvero avveniristico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X