Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ristoro e accoglienza, apre a Trapani l'Osteria sociale

TRAPANI. Sarà inaugurato domani alle 18.30 l’Osteria sociale, un pronto soccorso sociale per il ristoro e l’accoglienza gestito da Saman Servizi, aggiudicataria per cinque anni del bando pubblicato dal Comune, e che sorge in un locale confiscato alla mafia, in corso Piersanti Mattarella, al civico 31.

Saranno, al massimo, 63 i pasti al giorno che verranno assicurati quotidianamente in tre turni, dalle 12 alle 14. Il servizio sarà erogato attraverso l'assegnazione di buoni pasto rilasciati dai Servizi Sociali del Comune.

Potranno beneficiare del pranzo all’Osteria sociale gli anziani residenti che abbiano superato l'età utile per il conseguimento della pensione sociale ed il cui reddito familiare è inferiore al livello minimo di sussistenza; i cittadini senza fissa dimora iscritti all'anagrafe del Comune; i residenti in condizione di disagio economico, il cui reddito familiare è inferiore a 3 mila euro, il limite per avere accesso al programma di contrasto alla povertà Sostegno Inclusione Attiva; gli immigrati residenti in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno e che non usufruiscano di benefici o interventi assistenziali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia