DA DOMANI

Ristoro e accoglienza, apre a Trapani l'Osteria sociale

di

TRAPANI. Sarà inaugurato domani alle 18.30 l’Osteria sociale, un pronto soccorso sociale per il ristoro e l’accoglienza gestito da Saman Servizi, aggiudicataria per cinque anni del bando pubblicato dal Comune, e che sorge in un locale confiscato alla mafia, in corso Piersanti Mattarella, al civico 31.

Saranno, al massimo, 63 i pasti al giorno che verranno assicurati quotidianamente in tre turni, dalle 12 alle 14. Il servizio sarà erogato attraverso l'assegnazione di buoni pasto rilasciati dai Servizi Sociali del Comune.

Potranno beneficiare del pranzo all’Osteria sociale gli anziani residenti che abbiano superato l'età utile per il conseguimento della pensione sociale ed il cui reddito familiare è inferiore al livello minimo di sussistenza; i cittadini senza fissa dimora iscritti all'anagrafe del Comune; i residenti in condizione di disagio economico, il cui reddito familiare è inferiore a 3 mila euro, il limite per avere accesso al programma di contrasto alla povertà Sostegno Inclusione Attiva; gli immigrati residenti in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno e che non usufruiscano di benefici o interventi assistenziali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X