Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbi alla scoperta del bosco di Alcamo: al via "Decoriamo"

ALCAMO. Promuovere interventi di riconversione forestale e collocare in piazza Ciullo un albero di cipresso proveniente dalla Riserva Bosco d'Alcamo di Monte Bonifato. Coinvolgere i bambini delle scuole elementari del territorio nell' attività di addobbo per renderlo un albero di Natale, con decorazioni natalizie ecologiche ed ecocompatibili.

Si tratta del progetto denominato "dECOriamo insieme l' Albero di Natale cittadino", che l' amministrazione comunale Surdi sta sviluppando e per tale motivo ha invitato le classi elementari, assieme ai loro insegnanti e ai dirigenti.

E' un modo per mettere i bambini nelle condizioni di conoscere meglio anche il valore della Riserva naturale orientata Bosco d' Alcamo, istituita nel 1984, che si estende sulla sommità del Monte Bonifato che domina sulla città di Alcamo.

A farsi interprete di questa iniziativa è l' assessore comunale Lorella Di Giovanni ricordando che «il Bosco d' Alcamo, una tra le aree protette più piccole della Sicilia, era costituito all' origine da macchia mediterranea ed è stato oggetto di rimboschimenti effettuati dal 1921 fino agli anni '70'80.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia