Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trapani torna la Ztl nel centro storico

TRAPANI. A Trapani torna la Ztl nel centro storico. Con l' istituzione della zona a traffico limitato, inoltre, è anche possibile poter effettuare, nelle strade interessate dal provvedimento, degli eventi natalizi, con i commercianti che si dicono pronti anche ad addobbare le strade ed intrattenere i passanti.

Il primo cittadino ha dato parere favorevole alla richiesta, considerato che questa è stata formulata "in un periodo di maggiore presenza turistica e di tutta la cittadinanza", in modo da rendere "per le festività natalizie, più accogliente la città - precisa il sindaco Damiano nell' ordinanza che istituisce la Ztl nel centro storico a partire da oggi e fino all' 8 gennaio -. In questo modo, quindi, la città sarà più sostenibile e verrà anche tutelata, principalmente, l' incolumità delle persone. E proprio per questo motivo il sindaco Damiano ha previsto anche l' urgenza del provvedimento, "adottando misure atte a garantire adeguate condizioni per la tutela dei cittadini - prosegue il primo cittadino nell' ordinanza -, in un periodo di maggiore flusso veicolare e pedonale in punti di particolare criticità, dovuta dalla maggiore presenza di attività commerciali" oltre che dalla crescenti richieste dei cittadini.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia