Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, torna la ztl nel periodo natalizio

TRAPANI. Sarà ripristinata la ztl a Trapani nel periodo natalizio che va da domani all'8 gennaio 2017, nel Centro Storico, con l'inibizione al traffico veicolare, al fine di assicurare una mobilità più sostenibile con più percorsi pedonali e ciclabili. Lo stabilisce un'apposita ordinanza del Sindaco, la n.165/2016.

Le vie interessate sono Largo Magistrale dal lato nord fino alla direttrice formata tra il civico n. 20 e la via Aperta; Via Roma; Via Turretta; Piazza Lucatelli; Piazza Gen. Dalla Chiesa; Via Nunzio nasi tratto compreso da via G. Verdi e la via Turretta; Via G. Verdi, tratto dalla via S.Francesco D'Assisi al Corso Vitt. Emanuele; Via Papa Giovanni XXIII (per i soli residenti, negli orari di interdizione, sarà consentito da Via Avellone raggiungere via Libertà) Via Mancina.

Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle ore 22 nei giorni che vanno da lunedì a giovedì, mentre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 24.

L'ordinanza accoglie le richieste di esercenti e commercianti del centro storico della Città, al fine di consentire eventi natalizi, addobbando le strade e intrattenendo i passanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia