Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tonnara di Scopello, ricorso al Cga ma il Comune cerca una via di pace

Tonnara di Scopello – Sicilia. Fino a pochi anni fa non troppo conosciuta, questa zona balneare è diventata una meta turistica frequentatissima. Lo spettacolo naturale e il paesaggio meritano la visita. I faraglioni sono la cosa che impressiona di più, ma in generale si gode di un’atmosfera fantastica.

CASTELLAMMARE. I coniugi Leonardo e Rosa Maria Foderà (il primo è stato amministratore della Comunione Tonnare di Scopello 8z Guzzo) hanno incontrato una delegazione del Comune e l' ente locale di Castellammare del Golfo ha presentato ricorso al Cga avverso la sentenza del Tar.

La lunga vicenda del libero accesso al mare della tonnara di Scopello si è ora sdoppiata. Da un lato il Comune vuole trovare la via della pace, ma dall' altro, intanto, continua la via legale. La questione va avanti da due anni e, pare, non trovi una via d' uscita serena. Soltanto qualche settimana fa il consiglio comunale ha dato indicazioni alla Giunta municipale di ricorrere al Cga ma ha pure chiesto un dialogo con la proprietà per trovare, laddove possibile, un "compromesso diplomatico" su alcuni punti salienti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia