SANITA'

Diabete mellito in età pediatrica istituito a Salemi un ambulatorio

di

TRAPANI. L' Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha attuato nel territorio la rete per il diabete mellito in età pediatrica, istituendo un Centro satellite ambulatoriale nel PTA di Salemi, che farà da spoke provinciale all' Ospedale dei Bambini "Di Cristina" di Palermo che è il centro "hub" per il Bacino occidentale.

Questo centro satellite si affianca ai due Ambulatori Gestione Integrata (AGI) pediatrici, uno nel Distretto sanitario di Trapani, presso il Presidio territoriale di assistenza della Citta della della Salute, e uno nel Poliambulatorio del Distretto sanitario di Mazara del Vallo. Il nuovo centro satellite è stato presentato a Salemi dal direttore generale dell' ASP di Trapani, Fabrizio De Nicola, dal direttore del distretto sanitario di Trapani, Cono Osvaldo Ernandez, responsabile del progetto, del direttore del distretto sanitario di Mazara del Vallo, Vittoriano Di Simone e da Giorgio Trizzino, direttore sanitario dell' Arnas Civico -Di Cristina-Benfratelli di Palermo, nel corso di una giornata studio che ha visto il coinvolgi mento anche dei diabetologi dell' ASP di Trapani. Intervenuti anche il sindaco di Salemi Domenico Venuti e il presidente dell' Ordine dei medici Rino Ferrari.

L' Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha attuato nel territorio la rete per il diabete mellito in età pediatrica, istituendo un Centro satellite ambulatoriale nel PTA di Salemi, che farà da spoke provinciale all' Ospedale dei Bambini "Di Cristina" di Palermo che è il centro "hub" per il Bacino occidentale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook