Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti in piazza a Castelvetrano: chiedono cibo e vestiario nuovo

Foto d'archivio

CASTELVETRANO. Scendono in piazza i 37 richiedenti asilo politico, ospiti di Palazzo Polito a Castelvetrano, gestiti dalla Coop Insieme.

Intorno alla dieci di ieri,cartelli in mano hanno portato la loro protesta avanti la porta del Municipo di Piazza Umberto e hanno chiesto di parlare a gran voce con il primo cittadino. Una protesta che era stata preventivamente comunicata al Commissariato di Castelvetrano.

Un sit-in durato alcune ore mentre i vertici delle Cooperativa sono stati ricevuti dal sindaco. I richiedenti hanno chiesto del cibo, il buono di 1,50 euro al giorno non versato da tre mesi, e formulato altre richieste come per esempio il ricambio del vestiario.

La mediatrice culturale Graziella Biundo spiega che :«La richiesta alimentare dipende dal fatto che il titolare del supermercato non ci fa più credito in quanto deve ricevere il pagamento di parecchie fat ture, per cui scarseggia il cibo e l' acqua in bottiglia. Anche noi non percepiamo stipendi da mesi». La protesta riguarda anche lo snellimento delle procedure per l' ottenimento del permesso di soggiorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia