Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbloccato il bando delle strade rurali per Petrosino

PETROSINO. Sbloccato dalla Regione il bando pubblico che nell' ambito del programma di sviluppo rurale 2014/2020 prevede, tra l' altro, fondi sostegno degli investimenti per il miglioramento di infrastrutture, il Comune ha immediatamente presentato i progetti redatti per la manutenzione (da tempo invocata da contadini e associazioni di categoria) per la ristrutturazione e la manutenzione di alcune importanti strade rurali da cui si accede a numerosi terreni agricoli.

Le strade per la cui sistemazione si insegue il finanziamento la consorziale "Ciocca" di contrada Ferla Samperi, e le vicinali "Ramisella" e "Marchese" in contrada Triglia. La necessità di manutenzione nasce dal fatto che lungo queste strade, quotidianamente percorse da centinaia di agricoltori diretti verso i loro vigneti e uliveti, sono costellate da buche e avvallamenti, nonché fango nei mesi invernali. Strade piuttosto malconce, dunque, che spesso provocano danni a trattori e camion.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia