Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, volontari all' opera per la vendita di solidarietà

TRAPANI. Sul pensiero dello scrittore e filosofo Khalil Gibran che recita «C' è chi dona con gioia e in quella gioia c' è la sua ricompensa», corre a Palazzo Cavarretta di Trapani la mostra benefica di Natale in programma fino a stasera alle 22 a cura dei volontari parrocchiani della chiesa Nostra Signora di Fatima di Casa Santa Erice, in collaborazione con la sezione locale della Caritas. Sono tanti gli oggetti in visione che attirano l' attenzione dei numerosi visitatori, pronti ad offrire il loro contributo per aiutare la gente in difficoltà e i giovani del quartiere.

La signora Antonella Cherubini ci ha guidato nel miglior modo possibile, descrivendo nei minimi particolari tutto quanto di bello è in esposizione, frutto dell' abilità dei volontari del "Laboratorio creativo". Il tema principale è legato al Natale, ma ci sono pure oggetti di vario genere, tutti realizzati artigianalmente con grande maestria. «Lavori a mano, fatti con tanto amore e sacrificio» come sottolinea la signora Antonella. Il pezzo forte della mostra riguarda l' immagine della natività. È stato costruito con il polistirolo e con l' ausilio di cartoncino dipinto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia