VIABILITA'

Parcheggio «Bagolino» ad Alcamo, nuovi orari

di

ALCAMO. Nuovi orari di apertura del parcheggio interrato di piazza Bagolino, che rimane quindi utilizzabile fino alla mezzanotte di venerdì, sabato e domenica. Intanto, si susseguono le sperimentazioni nel tentativo di realizzare una rotatoria all' incrocio tra viale Europa, via Madonna del Riposo e via Rocco Chinnici. Ma non soltanto in quel punto, perché l' architetto Riccardo Faraci del Comune, incaricato di portare avanti l' esperimento, ha già progettato altre rotatorie da creare in altre zone per abolire pericolosi svincoli come quello tra il corso Generale Medici e la Statale 113.

Sono queste le novità più significative in tema di gestione della viabilità ad Alcamo, nel cui territorio ormai la quantità di veicoli censiti supera quota 40 mila su 45 mila abitanti. Relativamente all' anno 2015, secondo l' Aci, ad Alcamo si contano 29.678 auto e 5.087 moto, ossia 655 per mille abitanti. Sono infine 548 i veicoli speciali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X