Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È un Trapani... «lumaca», ma si può sperare nel miracolo

TRAPANI. Negli ultimi 10 anni solo 3 volte la squadra che alla 15ª giornata occupava l' ultima posizione in classifica nel campionato di Serie B è poi riuscita a salvarsi: l' Ascoli nel 201112, il Sassuolo nel 2010-11 ed il Modena nel 2008-09.

E tra quelle riuscite a compiere il «miracolo», soltanto il Modena, con 10 punti, aveva fatto peggio dei granata che di punti, invece, fino ad ora ne hanno ottenuti 11. L' impresa cui è chiamato il Trapani, quindi, è difficile, ma non impossibile, come dimostra il caso maggiormente più «complicato» per la squadra ultima un classifica.

Nel 2008-09, infatti, il Modena con 10 punti era distante sei lunghezze dalla salvezza, considerato che al 17° posto si trovavano Treviso, Avellino e Rimini con 16 punti. Al termine del campionato, però, i gialloblù riuscirono a salvarsi totalizzando 51 punti e chiudendo al 15° posto, mentre a retrocedere furono Treviso, Avellino, Pisa (16° alla 15ª giornata con 17 punti) ed il Rimini dopo i play -out.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia