Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Residenze sanitarie assistenziali, l'Asp di Trapani potenzia i posti letto

TRAPANI. L'Azienda sanitaria provinciale di Trapani procede al potenziamento su tutto il territorio dei posti -letto per le Rsa (residenze sanitarie assistenziali) e precisamente per i ricoveri di pazienti con problemi di valenza psico-sociale e di sollievo, ma interviene anche per i soggetti affetti da Alzheimer.

In pratica, in base ad un documento della stessa amministrazione sanitaria trapanese, in applicazione di un apposito decreto dell' assessorato regionale alla Sanità sono previsti di conseguenza 22 posti per patologie cronico- degenerative e di demenza senile presso l' Istituto geriatrico di Trapani "Serraino Vulpitta".

Sono invece in tutto 61 i posti riservati ai pazienti affetti da alzheimer, e più precisamente 22 posti letto presso la casa di cura "Villa Letizia" di Mazara del Vallo, 20 posti -letto presso la casa di cura "Villa Gaia" di Mazara del Vallo, e 19 posti- letto presso la casa di cura "Morana" di Marsala.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia