L'EMENDAMENTO

Mobilità turistica a Trapani, Fazio: una tassa di scopo sulle attività

di
Trapani, Economia
Il deputato regionale Mimmo Fazio

TRAPANI. Dare facoltà ai Comuni ed alle Camere di Commercio di introdurre una tassa di scopo sulle attività economiche che sono legate al comparto turistico. Con riferimento, soprattutto, alle attività alberghiere ed extralberghiere, agli alloggi ed alle residenze turistiche, continuando, poi, con i ristoranti ed i pubblici esercizi, le attività commerciali ed artigianali del settore alimentare, per finire, quindi, con i trasporti ed i servizi che sono connessi al turismo.

E' l' oggetto dell' emendamento alla legge di assestamento di Bilancio della Regione proposto dal deputato regionale Mimmo Fazio ed approvato dalla IV commissione e che potrebbe rappresentare una boccata d' ossigeno fondamentale per il futuro dell' aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi e per il rinnovo dell' accordo di co -marketing con la compagnia irlandese Ryanair.

La proposta emendativa ha ricevuto, inoltre, anche il parere positivo da parte del governo regionale attraverso gli assessori al Turismo, Anthony Barbagallo, e alle infrastrutture e mobilità, Giovanni Pistorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook