Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meno punti e più dubbi, un anno dopo il Trapani si è perso

TRAPANI. Alla vigilia della quindicesima giornata, lo scorso anno il Trapani aveva nove punti in più rispetto all' attuale campionato. Con 19 punti in classifica era ai margini della zona play off nella quale via via si sarebbe inserito e consolidato fino a chiudere la «stagione regolare» sul terzo gradino del podio. Oggi, invece, è ultimo, con 10 punti. Il conto è presto fatto: -9.

Il Trapani lo scorso anno aveva ottenuto, infatti, nelle prime 14 giornate, 5 vittorie e 4 pareggi, a fronte delle 5 sconfitte; quest' anno la vittoria è stata una sola, contro sette pareggi e 6 sconfitte. In rosso, per quanto riguarda la squadra di Serse Cosmi, anche il bilancio dei gol fatti: quest' anno solo 8, lo scorso campionato 17 (compresa un' autorete). Nicola Citro, con 5 reti, era già il capocannoniere della squadra seguito a quota 3 da Igor Coronado, a 2 da Ernesto Torregrossa e Gennaro Scognamiglio e, a uno, da Matteo Scozzarella, Nino Barillà, Enis Nadarevic ed Adriano Montalto (un suo gol sarebbe stato archiviato, infatti, come autorete del portiere dello Spe zia Chichizola). Quest' anno, invece, i migliori marcatori sono Igor Coronado e Bruno Petkovic, entrambi a quota 2, mentre Caio De Cenco, Andrea Ferretti, Maurizio Ciaramitaro e Nicola Citro hanno segnato un gol ciascuno (particolarmente prezioso quello del "bomber tascabile" che è valso l' unica vittoria, ottenuta ai danni del Benevento).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia