Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scosse di terremoto fra Alcamo, Calatafimi e Castellammare: al via una verifica nelle scuole

ALCAMO. È stata una giornata relativamente tranquilla, seppure con scuole chiuse per precauzione, a Calatafimi-Segesta, Alcamo e Castellammare del Golfo, i centri in cui più sono state avvertite le quattro scosse di terremoto registrate in meno di quattro ore a partire dalle 18.53 fino alle 22.28 di giovedì sera.

I sindaci Domenico Surdi di Alcamo, Vito Sciortino di Calatafimi-Segesta e Nicolò Coppola di Castellammare hanno infatti disposto la temporanea chiusura degli edifici scolastici, soltanto per la giornata di ieri, al fine di consentire i controlli necessari a verificare eventuali danni. Non sono emerse particolari criticità.

Sequenza sismica, quella di giovedì sera, caratterizzata da scosse brevi, tutte con epicentro nel Calatafimese, non forti (essendo di magnitudo tra 2 e 3, con profondità comprese tra 8 e 13 chilometri) e senza provocare danni, ma che sono state nettamente avvertite, soprattutto le prime tre, dalla popolazione della fascia territoriale compresa tra il Golfo di Castellammare e il Gibellinese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia