SERIE B

Il recupero di Coronado fa coraggio al Trapani

di
Calcio, Lega Pro, trapani calcio, Trapani, Qui Trapani
Igor Coronado

TRAPANI. La rinnovata fiducia, o comunque la conferma della stima nei confronti di Serse Cosmi, apre un nuovo scenario di aspettativa nel Trapani.

Quella svolta, necessaria considerato l' andamento in alcuni momenti sconcertante dell' inizio di stagione, potrebbe essere arrivata proprio con il credito riposto, ritenendo già sperimentata la garanzia, nell'allenatore.

Non è detto, e non era stato detto, infatti, che dovesse necessariamente passare per il suo esonero. Ma è chiaro che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, se non di facciata, una valutazione di quanto è accaduto sinora è stata fatta.

La svolta Sensibile l'ha auspicata, dicendosi sicuro che sarebbe stata effettuata, sul piano comportamentale, con una nuova presa di coscienza ed una ritrovata unità di intenti.

Ma a Serse Cosmi tocca l' incombenza di farla manifestare sul piano tecnico. Il recupero di Igor Coronado, l' unico vero fantasista, a detta anche dello stesso allenatore, che esiste nella rosa del Trapani, potrebbe spingerlo a riproporre il 4-3-1-2 che aveva sperimentato con scarsissimi successi nel corso di qualche partita e, come assetto base nelle gare con la Ternana (pareggio) e di Bari (sconfitta per 3-0).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X