RIFIUTI

Differenziata, a Trapani parte la raccolta porta a porta

di

TRAPANI. Primo giorno di raccolta differenziata porta a porta in città. Scatta oggi, infatti, il nuovo servizio, anche se soltanto in due strade, via Giovan Battista Fardella e via Virgilio, ed in piazza Martiri d' Ungheria.

Si tratta di una prima fase «sperimentale» e, contestualmente, dalle strade interessate verranno anche rimossi i cassonetti per la spazzatura, così come lungo le vie di accesso alla città, quelli dove maggiormente gli abitanti degli altri Comuni abbandonavano i rifiuti.

Ad assicurare questa prima fase sperimentale della raccolta differenziata porta a porta saranno gli operai della «Trapani Servizi», la società partecipata al 100% dal Comune che gestisce il ciclo dei rifiuti in città. E la spazzatura verrà ritirata dalla mezzanotte sino alle dodici del giorno dopo.

Per i rifiuti organici sono previsti tre ritiri a settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, per l' indifferenziato due ritiri, il martedì ed il sabato, per la carta un ritiro, il martedì, ed ancora, per la plastica un ritiro, il giovedì, mentre per il vetro e le lattine un ritiro ogni due settimane, il sabato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X