Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, turismo in crescita: "Non è più solo una località estiva"

SAN VITO LO CAPO. Due nuovi impianti sportivi ed un turismo che non conosce soste. Neanche a novembre. Sono stati gli argomenti trattati da Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, durante la trasmissione radiofonica "Ditelo a Rgs", nel corso della rubrica "Le buone notizie".

Come procedono i lavori per il nuovo campo di calcio?

«Stiamo completando gli interventi della nuova struttura che sorge all' ingresso del paese, accanto al vecchio campo di calcio. Avrà un fondo campo in erba sintetica con un impianto di illuminazione che consentirà anche di disputare le gare la sera. Ed accanto sorgerà pure un campo di equitazione su un' area di circa trecento metri quadrati. Anche in questo caso i lavori sono ormai alla fine. Si tratta di due strutture che daranno la possibilità ai giovani di praticare lo sport. Ed al tempo stesso apriranno anche nuove possibilità per il turismo, considerato che crescono sempre più coloro che sono interessati a questo genere di attività sportive».

Qual è stata la spesa per la realizzazione di questi impianti?

«Circa un milione e settecentomila euro che ci sono stati concessi dal ministero delle Infrastrutture e che noi abbiamo ben utilizzato, considerato che gli interventi, ormai, sono pressoché alla fine».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia