PRODOTTI TIPICI

Il pane nero di Castelvetrano nei supermercati

di

CASTELVETRANO. Il Pane nero di Castelvetrano supera la prova della Grande Distribuzione Organizzata, diventando un prodotto tipico inserito negli assortimenti a scaffale, di vari punti vendita di aziende come "Ipercoop" e "Conad".

L' importante obiettivo raggiunto è stato possibile al prezioso lavoro di alcuni imprenditori del settore locali e alla intelligente attività di marketing operativo territoriale, avviato da alcuni anni, da mugnai e panificatori di Castelvetrano ,con la fattiva collaborazione dell' ex assessore e referente Coldiretti, Paolo Calcara, dell' Istituto"Ballatore"e da Slowfood che ha subito riconosciuto le grandi qualità del pane di Castelvetrano. Secondo i dati di Coldiretti oltre il 50% dei 70 quintali giornalieri di pane nero che si producono mediamente a Castelvetrano , vengono venduti sui banchi della distribuzione moderna e in diverse regioni italiane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X