Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il pane nero di Castelvetrano nei supermercati

CASTELVETRANO. Il Pane nero di Castelvetrano supera la prova della Grande Distribuzione Organizzata, diventando un prodotto tipico inserito negli assortimenti a scaffale, di vari punti vendita di aziende come "Ipercoop" e "Conad".

L' importante obiettivo raggiunto è stato possibile al prezioso lavoro di alcuni imprenditori del settore locali e alla intelligente attività di marketing operativo territoriale, avviato da alcuni anni, da mugnai e panificatori di Castelvetrano ,con la fattiva collaborazione dell' ex assessore e referente Coldiretti, Paolo Calcara, dell' Istituto"Ballatore"e da Slowfood che ha subito riconosciuto le grandi qualità del pane di Castelvetrano. Secondo i dati di Coldiretti oltre il 50% dei 70 quintali giornalieri di pane nero che si producono mediamente a Castelvetrano , vengono venduti sui banchi della distribuzione moderna e in diverse regioni italiane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia