Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Paolo Restani in concerto

Paolo Restani

TRAPANI. Sale l’attesa per il concerto del pianista Paolo Restani a Trapani. Gli Amici della Musica di Trapani danno appuntamento a venerdì 11 novembre, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani, con Paolo Restani, il pianista prediletto di Riccardo Muti.

A soli 16 anni ha debuttato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Una carriera concertistica che, da trentacinque anni, lo vede protagonista nei più importanti centri musicali internazionali, con un repertorio vastissimo, spazia da Bach ai contemporanei con una predilezione per i capolavori del Romanticismo e del ‘900 storico. Un personalissimo tratto interpretativo, padronanza tecnica e profondità di lettura fanno di Paolo Restani un artista eccelso.

In concerto, Restani eseguirà cinque preludi di Sergej Rachmaninov continuerà con musiche di Fryderyk Chopin e un'antologia di Liszt tra cui le sue letture di Verdi (Danza sacra e duetto finale da Aida, Misere du Trovatore S 433 e Paraphrase de Concert S 434 del Rigoletto) per chiudere poi con un'antologia di Liszt tra cui le sue letture di Verdi (Danza sacra e duetto finale da Aida, Misere du Trovatore S 433 e Paraphrase de Concert S 434 del Rigoletto) e un brano di Franz Liszt (da Rhapsodie Espagnole S 254).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia