Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Trapani mancano i gol dei difensori

TRAPANI. Al Trapani mancano cinque gol. Rispetto alle dodicesima giornata dello scorso anno, infatti, il fantasista Igor Coronado ne ha segnato solo uno contro tre, ma soprattutto quelle che mancano sono le reti di Gennaro Scognamiglio, ora al Novara, che, al 12° turno del campionato 2015-2016, aveva già realizzato 3 gol.

A fine stagione sarebbero stati 8, pressoché tutti determinanti ai fini dei successi granata. I difensori -goleador erano stati l' arma in più della scorsa stagione. Anche capitan Luca Pagliarulo avrebbe battuto, infatti, con 4 reti, il suo record personale che era di tre nella stagione 2012-2013 di Lega Pro e "Lito" Fazio, con tre gol, avrebbe messo a segno lo stesso bottino che complessivamente aveva raggranellato nei precedenti anni di carriera.

La forza fisica di Scognamiglio ed il fatto che fosse diventato una specie di "spauracchio" sui calci piazzati ed in particolare i corner, erano determinanti, dunque, anche per l' effetto-traino nei riguardi dell' intera squadra.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia