Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair, nuove speranze per Birgi: ripartono le prenotazioni estive

TRAPANI. “Ryanair riapre le vendite per i voli da e per Trapani per la stagione estiva 2017”. Lo riporta il sito dell’Airgest che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani/Birgi. La compagnia irlandese aveva sospeso le prenotazioni dal 26 marzo 2017, giorno in cui scade il contratto di Co-Marketing.

Nei giorni scorsi anche il premier Matteo Renzi aveva affrontato a Trapani la questione di Ryanair.

«C'è il problema di Ryanair a Trapani e vi garantisco un impegno personale in questa direzione. Perchè in un mondo di connessioni globali non si può non essere raggiungibili. Sono disgustato che le Canarie abbiano cinque volte i vostri turisti», aveva dichiarato il presidente del Consiglio. «C'è da schiaffeggiarsi, perchè la Sicilia non è paragonabile, non solo dal punto di vista enogastronomico», aggiunge.

Fino alla scadenza di marzo 2017 l'accordo di co -marketing sottoscritto dai Comuni e dalla Camera di Commercio e finalizzato al mantenimento dell'operatività della compagnia aerea irlandese Ryanair all' aeroporto di Birgi, sarà rispettato, versando le rispettive quote a suo tempo concordate.

Per il futuro, tutto resta in mano alla Regione, che, peraltro, è l'azionista di maggioranza dell' Airgest, la società di gestione dello scalo, e sulle sue scelte in ordine alla necessaria ricapitalizzazione dopo le perdite registrare anche nel 2015.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia