Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop alle prenotazioni da marzo, Ryanair verso l'addio a Trapani

TRAPANI. L'addio di Ryanair a Birgi si avvicina. Da ieri, infatti, già non è più possibile prenotare i biglietti da e per lo scalo trapanese a partire dal 26 marzo, mese nel quale scadrà il contratto con la compagnia irlandese.

«Se non si trovano soluzioni, e in tempi brevi, le conseguenze saranno irreparabili per l' economia turistica della città» ha ribadito il consigliere comunale Mimmo Fazio nel corso dell' ultima seduta dell' assemblea di Palazzo Cavarretta, durante la quale è stato affrontato il tema legato al futuro dello scalo.

«Mi rivolgo a quanti hanno a cuore la permanenza di Ryanair e la piena operatività dell' aeroporto - afferma Fazio -: si facciano avanti. Invito la deputazione regionale e tutti gli altri sindaci ad attivarsi tempestivamente perché si pervenga alla contrattazione con Ryanair». Quindi, spiega di avere già «proposto all' assemblea dei sindaci di coinvolgere il Libero Consorzio dei Comuni che avrebbe disponibile da subito più di due milioni che potrebbero essere impiegati almeno per raggiungere una proroga di un anno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia