Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un allevamento abusivo di suini scoperto a Salemi

TRAPANI. Un allevamento di suini abusivo è stato scoperto, nei giorni scorsi, nel territorio di Salemi. Gli animali erano senza alcuna registrazione e senza la certificazione dei controlli sanitari previsti. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo Forestale della stazione di Salemi e del servizio veterinario di Salemi.

L'allevamento con diversi maiali è stato scoperto durante un' intensa attività di controllo nel territorio confinante con la città belicina portata avanti da alcune settimane. I militari , hanno accertato la presenza di numerosi capi di bestiame, sprovvisti completamente della certificazione sanitaria, dei registri di stalla e di quello per i farmaci.

I locali, sono stati dichiarati non idonei- alla custodia degli animali. La Forestale , al fine di verificare la compatibilità dell' allevamento trovato, con le recenti norme di carattere sanitario , igienico e di benessere degli animali trovati, ha richiesto la collaborazione del dipartimento di prevenzione vetrinaria dell' ufficio di Salemi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia