SCUOLA

Alcamo, all'Allmayer tanti nuovi corsi ma mancano le aule

di
Trapani, Cronaca
Fonte Ansa

ALCAMO. E' un istituto che pianifica di introdurre nuovi indirizzi didattici al proprio interno, ma senza avere a disposizione locali dove poter ospitare le classi che occorrerebbero in più. L' istituto è il liceo statale "Vito Fazio Allmayer" di Alcamo e ieri ha reso noto di aver appena costituito un comitato il cui nome è "Diamo una scuola all' Allmayer".

Uno degli immobili ad uso scolastico in dotazione dell' istituto appartiene all'ex Provincia, ossia l' attuale Libero consorzio comunale di Trapani, da cui viene confermata, nell' attuale condizione di commissa riamento, di assenza di fondi e quindi di programmazione, l' impossibilità di trovare, da parte propria, soluzioni.

Servirebbe trovare o costruire nuovi locali per almeno cinque classi. Pare che una parziale soluzione possa venire dal Comune di Alcamo, mettendo a disposizione propri locali. Ma il discorso è tutt' altro che semplice. Il dirigente scolastico del "Vito Fazio Allmayer" è Vito Emilio Picciché, già tra i promotori di iniziative per rigenerare le aree di Monte Bonifato incendiate e per istituire l' attuale area pedonale permanente nel corso stretto in centro storico di Alcamo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X