Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, non parte il servizio mensa: protestano i genitori

SALEMI. Il servizio di mensa per le scuole dell' infanzia a Salemi non è ancora partito, ad un mese dall'inizio dell' anno scolastico, ed il malcontento delle famiglie per questo ritardo inizia a farsi sentire, anche sui social network. Un disagio che colpisce gli asili statali San Leonardo, San Francesco di Paola, Monterose, Ulmi, in conseguenza dell' impossibilità momentanea ad attivare il tempo pieno, senza i pasti completi garantiti.

Alle proteste di quei genitori che usufruirebbero della possibilità di fare mangiare i loro figli direttamente all' asilo, e che al momento sono costretti ad andarli a prendere entro le 13 -invece che alle 16 - in tempo per l' ora di pranzo a dispetto degli impegni lavorativi, risponde l'assessore della giunta salemitana con delega alla Pubblica istruzione, Leonardo Costa.

"Solitamente anche negli anni passati le mense scolastiche di nostra pertinenza non sono partite in contemporanea con l' inizio delle scuole, bensì all' incirca verso la metà di ottobre. Quest' anno ci sono state delle problematiche aggiuntive, in parte dovute al ritardo che ancora stiamo scontando sulla mancata approvazione del bilancio, ma da qui a breve porremo rimedio a questa situazione".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia