TRAPANI

Liceo "Ximenes", a un passo dall'agibilità: lavori quasi completati

di

TRAPANI. In dirittura d'arrivo l'agibilità di una parte dell'ex Convento dei Gesuiti, storica sede del Liceo classico «Leonardo Ximenes», il cui ingresso principale è su corso Vittorio Emanuele. Si tratta del padiglione dell' immobile che si affaccia su via Mancina comprendente 13 aule più laboratori, sala docenti e biblioteca.

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani (l' ex Provincia regionale) ha disposto le necessarie riparazioni all'impianto antincendio, dopo di che potrà consegnare «in via provvisoria», i locali alla scuola, da qualche anno accorpata al Liceo Scientifico «Vincenzo Fardella», in modo che si possa cominciare a programmare il trasferimento dagli attuali locali di via Duca d' Aosta.

«Il trasferimento - puntualizza il dirigente scolastico Filippo De Vincenzi - non potrà avvenire se prima non sarà stato espletato l' iter burocratico occorrente per avere tutte le autorizzazioni. Dopo un primo sopralluogo, che effettueremo non appena avremo la consegna provvisoria dell' immobile, cominceremo a trasferire i laboratori e la biblioteca. Sarà quindi la volta delle classi, operazione che prevediamo di completare tra il primo ed il secondo quadrimestre».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook