MONTAGNA GRANDE

Pantelleria, un vivaio per far rinascere il bosco

di

PANTELLERIA. Un vivaio per fare rinascere i boschi di Pantelleria devastati dal tremendo incendio del 28 e 29 maggio di quest' anno. E' stato inaugurato ieri sulla Montagna Grande dell' isola grazie ai fondi raccolti in tutta Italia dalle cantine Pellegrino.

"Subito dopo l' incendio - dice il dottor Giovanni Landini, Dirigente provinciale della Forestale di Trapani - la dirigenza della cantina ci aveva chiesto che cosa potevano fare per darci un aiuto per ripristinare i boschi. E' nato così il progetto "Insieme per Pantelleria". "Questa iniziativa è stata poi allargata alle scuole dell' isola - dice Piero Alfonso, istruttore didattico della Forestale - ed è stata affiancata dal progetto "Un "seme" per Pantelleria". Sono stati proprio 50 ragazzini della scuola media "Dante Alighieri" di Pantelleria a mettere a dimora nel vivaio sulla Montagna Grande nei pressi del laghetto artificiale i semi di pino d' Aleppo e di pino marittimo che serviranno a ripopolare i boschi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X