L'INIZIATIVA

Terremoti, esercitazione a Poggioreale

di

POGGIOREALE. Bilancio estremamente lusinghiero per l' esercitazione internazionale «Modex Sicily 2016», tenutasi tra i ruderi di Poggioreale. Un successo tecnico -organizzativo di rilievo per la Protezione Civile Nazionale e per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Il vecchio centro di Poggio reale è stato teatro di un' esercitazione di «moduli» di soccorso per la ricerca ed il salvataggio di persone tra le macerie a seguito di un terremoto.

A conclusione dell' operazione è arrivata la gratificazione di Gerard Guerin, Commissario dell' Unione Europea (finanziatrice dell' esercitazione), la massima autorità in tema di esercitazioni.

«È stata davvero un' esercitazione fantastica - ha esclamato - il realismo di quest' esercitazione ci costringe a rivedere, a cambiare il modo di organizzare le prossime esercitazioni. Le squadre sono normalmente abituate a trovare delle postazioni già preparate e visibili, su cui lavorare".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X