Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blue sea land è business: firmati 500 contratti

MAZARA. Blue Sea Land non è soltanto dibattiti scientifico - culturali, convegni, musica, spettacoli, cooking show, ma è anche business. La conferma è degli oltre 500 contratti firmati in oltre mille incontri b2b. Sono a cura dell' agenzia ITA-ICE, per la promozione e l' internazionalizzazione delle Aziende Italiane.

Sono oltre 80 i buyers provenienti da diversi Paesi che in una delle sale del seminario vescovile incontrano le 120 aziende meridionali partecipanti appartenenti ai settori considerati tra i più rappresentativi del territorio: conserve ittiche, vino, prodotti caseari, prodotti alimentari in genere (olio, pasta e conserve vegetali), tutto ciò al fine di incrementare gli scambi commerciali e far crescere le attività produttive riguardanti le filiere ittiche e agro -alimentare, ma anche la diffusione di attrezzature, di tecniche di produzione. Ma c' è anche l' altro tema che ha appassionato esperti e studiosi e cioè la lotta agli sprechi alimentari che può contare sulla legge del 14 settembre entrata in vigore. Fine del provvedimento è la riduzione degli sprechi nelle fasi di produzione, trasformazione, distribuzione e somministrazione dei prodotti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia