Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza idrica ad Alcamo, al via i lavori all'acquedotto

ALCAMO. Parte ad Alcamo una serie di lavori urgenti per riparare alcuni tratti della rete idrica e della rete fognaria, impegnando intanto circa quindicimila euro. L' attuale aumento della durata dei turni della distribuzione dell' acqua, ad Alcamo, portandoli ad intervalli di cinque giorni seppur aumentando le ore di distribuzione per ogni turno, dipendono non soltanto dalla carenza di piogge e dal ritorno in massa della popolazione dalle località di villeggiatura estiva al centro urbano. L' annoso disservizio è in larga parte condizionato, infatti, anche dalle numerose falle presenti nella rete idrica.

Falle di cui, in certi punti, a ben poco servono le riparazioni se si considera che, spesso, le perdite d' acqua tornano a verificarsi, poco tempo dopo, proprio laddove era stato fatto l' intervento di aggiustamento. A cominciare dalla contrada Gammara, dove le perdite d' acqua sono un problema costante come, del resto, in tante altre zone del territorio urbano ed extraurbano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia