CORSA

In 300 corrono al trofeo podistico Garibaldino a Marsala

di

MARSALA. Un' altra edizione riuscitissima. Un successo di partecipanti e di spettatori lungo il circuito cittadino di Porta Nuova, una "macchina organizzativa" che ha funzionato nel migliore dei modi.

Quasi trecento gli atleti, arrivati da ogni parte della Sicilia, che hanno partecipato alla 16° edizione del "Trofeo Podistico Garibaldino", organizzato dalla locale Polisportiva Marsala Doc di atletica leggera presieduta da Filippo Struppa e valevole come quarta prova del Grand Prix provinciale Fidal di 'corsa su strada'. Le categorie maschili, da quella SM a SM55, hanno percorso tre giri del circuito, piuttosto veloce, attorno l' area archeologica di Capo Boeo (in totale 7.050 metri); mentre Over 60 e donne hanno fatto due giri, per un totale di 4.700 metri.

In questa nuova manifestazione, organizzata dalla Marsala Doc, a trionfare è stato il trapanese dell'"Atletica Pa pio" Paolo Cicala (che gareggiava per la SM45), il quale ha tagliato il traguardo posto in piazza della Vittoria con il tempo di 24 minuti e 23 secondi. Sul podio, anche i portacolori di altre due società trapanesi, vale a dire Nicolò Garuccio (della "5 Torri Trapani" e impegnato nella SM), giunto in seconda posizione, ed Enrico Grumelli, classificatosi in terza posizione e tesserato per la Società Lipa Atleti ca Alcamo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook