Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, riparte il servizio scuolabus

SALEMI. «Lunedì mattina lo scuolabus scenderà finalmente in strada, come previsto dalla circolare che abbiamo già inviato alle scuole». Le parole del sindaco di Salemi, Domenico Venuti, di certo saranno ben accolte dai genitori che in queste settimane trascorse dall' avvio dell' anno scolastico non hanno potuto usufruire (come testimoniato dalle segnalazioni del disagio arrivate nel frattempo) del trasporto pubblico gratuito per i loro bambini. E rispetto al passato ci sarà una novità: un nuovo mezzo disponibile, acquistato dal Comune que st' estate, munito di due pedane per il sollevamento di altrettante carrozzine.

Almeno per i prossimi due mesi il servizio sarà garantito da una ditta privata, la Marrone di Par tanna, che essendo stata l' unica tra le altre interpellate ad accettare l' offerta già preventivata di 20 mila euro, metterà da subito a disposizione degli scolari un bus grande, sufficiente a soddisfare le richieste - al momento inferiori rispetto all' anno scorso - delle famiglie che ne hanno i requisiti.
Al numero di posti disponibili si aggiungono i nove del pullmino immatricolato da poco, alla cui guida ci sarà un dipendente comunale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia