SERVIZI

Salemi, riparte il servizio scuolabus

di

SALEMI. «Lunedì mattina lo scuolabus scenderà finalmente in strada, come previsto dalla circolare che abbiamo già inviato alle scuole». Le parole del sindaco di Salemi, Domenico Venuti, di certo saranno ben accolte dai genitori che in queste settimane trascorse dall' avvio dell' anno scolastico non hanno potuto usufruire (come testimoniato dalle segnalazioni del disagio arrivate nel frattempo) del trasporto pubblico gratuito per i loro bambini. E rispetto al passato ci sarà una novità: un nuovo mezzo disponibile, acquistato dal Comune que st' estate, munito di due pedane per il sollevamento di altrettante carrozzine.

Almeno per i prossimi due mesi il servizio sarà garantito da una ditta privata, la Marrone di Par tanna, che essendo stata l' unica tra le altre interpellate ad accettare l' offerta già preventivata di 20 mila euro, metterà da subito a disposizione degli scolari un bus grande, sufficiente a soddisfare le richieste - al momento inferiori rispetto all' anno scorso - delle famiglie che ne hanno i requisiti.
Al numero di posti disponibili si aggiungono i nove del pullmino immatricolato da poco, alla cui guida ci sarà un dipendente comunale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook