SPETTACOLI

Alcamo «capitale» della musica lirica: giovani protagonisti

di

ALCAMO. Per qualche giorno, aportare una più intensa ventata di aria internazionale ad Alcamo, provvede il Concorso internazionale per cantanti lirici. Cantanti nel pieno della giovinezza, tra loro anche chi con gli occhi mandorla e chi di colore. Un' importante vetrina, per loro che tanto sognano di sfondare nel mondo della musica, ma anche per il territorio alcamese che, in questo modo, si fa conoscere in ogni parte del pianeta.

Basti dare un' occhiata al ventaglio delle nazionalità rappresentate in fase eliminatoria, dove figuravano anche l' Argentina, il Giappone, il Ca nada. Tra i partecipanti che si sono distinti molto in positivo anche la diciottenne palermitana Floriana Cicio, mentre c' è la siracusana Noemi Muschetti tra i sette giovani che stasera si contenderanno l' ambito premio. Oltre a Noemi Muschetti, infatti, si esibiranno sul palco due cantanti provenienti dalla Corea del Sud, un basso dalla Cina, due statunitensi (soprano e baritono) e una russa (soprano).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook