Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, rubati gli strumenti musicali ad una banda

Fonte Flickr

CASTELVETRANO. Raid vandalico e furti di strumenti nei locali della Banda musicale di Castelvetrano " Francesco Mangiaracina", di Castelvetrano, ubicati nella centralissima via Vittorio Veneto a pochi passa dalla sede della stazione dei carabinieri.

Ignoti nel corso della notte dove avere probabilmente saltato le sbarre di un muro protettivo, nella attigua via Scinà, sono saliti in un terrazzino e scesi per una scaletta che conduce nei locali sottomessi della stessa Associazione. Dopo avere forzato il portone d' ingresso hanno fatto razzia di strumenti usati dal corpo bandistico .
L' aspetto che più rende grave la vicenda, la cattiveria con la quale i ladri hanno voluto agire distruggendo porte interne ,maniglie, suppellettili, senza che nessuno nel vicinato si sia accorto o sentito nulla visto che le palazzine della via Scinà distano una decina di metri in linea d' aria dalla sede della Banda. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Castelvetrano per gli accertamenti tecnici e alcuni impiegati comunali, ognuno per le proprie competenze .

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia