Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, al via la campagna di sensibilizzazione per la differenziata

MARSALA. "Da sempre il problema è stato quello della corretta raccolta differenziata ma finalmente è scattata una autentica "operazione di educazione ambientale". S' è svolta ieri mattina ed è stata coronata da un discreto successo l' iniziativa promossa da "Sportello Verde", d' intesa con l' Amministrazione comunale e la collaborazione di varie Associazioni di Volontariato, per cercare di dare una decisiva svolta alla raccolta differenziata.

Dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18, l' isola ecologica dell'"ex Salato", che rimane aperta dalle 07,30 alle 19,30, è stata presa d' assalto da quanti hanno raccolto per la prima volta l' invito a partecipare all' iniziativa "Svuota il sacchetto, vinci un pacchetto", un modo come permettere, attraverso la verifica dei rifiuti, di fare una corretta raccolta differenziata. Presente il vice sindaco ed assessore alla nettezza Urbana, Agostino Licari, e il consigliere comunale Linda Licari, nella qualità di fondatrice e socia di Legambiente Marsala-Petrosino, gli operatori di "Sportello Verde", gestito dall' Associazione "Eticologica" hanno avuto il loro da fare nella verifica dei sacchetti i cui rifiuti erano destinati all' isola ecologica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia