Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, i volontari puliscono la villa

CASTELVETRANO. «Gli aderenti del circolo Crimiso di Castelvetrano, intervengono per ripulire alcune zone della città. Si è svolto nella città belicina, a cura del Circolo di Legambiente , l' attività : "Puliamo il Mondo", una speciale iniziativa di pulizia che quest' anno è stata dedicata al tema dell' accoglienza e dell' integrazione. l' obiettivo oltre a quello di togliere cartacce ed altro da zone pubbliche era anche quello di :«pulire il mondo dalle barriere che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti».
Oggetto della manifestazione dello scorso 24 settembre, è stata la pulizia del Giardino di Piazza Regina Margherita, ritenuta dagli ambientalisti, la più degradata delle tre ville comunali. Nel contesto della pulizia delle diverse aiuole si è proceduto all' arricchimento di uno spazio verde con la piantumazione di nuove piante grasse.Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito l' associazione Auser di Castelvetrano e il comitato locale della Croce Rossa Italiana. Un importante contribuito è stato dato dall' Istituto d' Istruzione Secondaria Superiore «Cipolla Pantaleo Gentile» diretto da Tania Barresi con l' intervento di tre classi di alunni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia