Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Startup Weekend di Google, vince l'App che incrocia stranieri e aziende

MARSALA. Con la proclamazione dei vincitori si è conclusa la "tre giorni" di "Startup Weekend", la manifestazione di Google Enterpreneurs" e "Techstar" che, con "HMPA", "Ominia Consulting" e "Olomedia", hanno dato vita all' evento che ha costituito un' autentica opportunità "per fare impresa" attraverso un' idea-progetto innovativa. Un' intensa "tre giorni" che ha trasformato il Complesso Monumentale di San Pietro, la "location" dell' evento, in un laboratorio creativo con tanti giovani pronti a confrontarsi su ricerca, innovazione, progettazione e scambio di competenze.

Il primo posto, assegnato dalla giuria di esperti,è andato al team che ha lavorato all' idea "Forein" del giovane trapanese trapiantato a Milano,Gioacchino Incammisa. Si tratta di un' Applicazione volta all' integrazione degli stranieri immigrati nel mercato del lavoro italiano. In tale ottica un"motore di ricerca"farà incontrare competenze degli immigrati e aziende. L' idea ha vinto sei mesi di affianca mento presso il Consorzio ARCA di Palermo che fungerà da "incubatore" e un premio linking (corso sulla sicurezza dei lavoratori). Il team "Forein" è stato premiato dal sindaco Alberto Di Girolamo, dall' assessore Anna Maria Angileri e dall' informatico David Harris. "E' meraviglioso vedere tanti giovani e tante idee in fermento -ha detto il sindaco di Marsala -. Oggi sono state create opportunità per fare impresa, per concretizzare dei sogni".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia