Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, sospesa la chiusura dell'Ipab

CASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Dopo la richiesta avanzata dal Comune di Castellammare, il Tar ha sospeso il decreto regionale di estinzione dell' Ipab «Regina Elena».

È la nuova tappa dell' annosa vicenda riguardante i problemi di quest' Istituto di pubblica assistenza e beneficenza di Castellammare del Golfo, di cui undici lavoratori sono transitati alle dipendenze del Comune a seguito del suddetto decreto. Sette di questi dipendenti non percepiscono stipendio da ben sette anni.
Il sindaco Nicolò Coppola si dice «soddisfatto della sospensione del decreto», commentando con queste parole: «È inaccettabile che la Regione voglia costringere il Comune a farsi carico di personale e debiti - afferma -. Siamo dalla parte dei lavoratori. Come ho già fatto presente all' assessore regionale alla Famiglia ed al commissario straordinario - prosegue Coppola -, non è accettabile che il personale Ipab "Regina Elena" venga abbandonato al proprio destino in attesa di non chiari provvedimenti. Tuttavia, come ho già fatto presente in più circostanze, è altrettanto inaccettabile che la Regione voglia costringere il Comune a farsi carico di personale e debiti per due milioni di euro che in larga parte sono le retribuzioni e i contributi dovuti, così da andare incontro al dissesto finanziario dell' Ente - conclude il sindaco di Castellammare Nicolò Coppola . Sarebbe un atto irresponsabile da parte di questa amministrazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia