Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano triennale delle opere pubbliche a Trapani, sì del Consiglio

TRAPANI. Via libera da parte del Consiglio comunale di Trapani al Programma triennale delle Opere pubbliche. Nella tarda mattinata di ieri infatti l' assemblea di palazzo Cavarretta, presieduta da Giuseppe Bianco, ha votato favorevolmente, a maggioranza, il provvedimento proposto dalla Giunta Damiano. La votazione ha fatto registrare il seguente risultato: 10 favorevoli, 5 astenuti e 3 contrari, dopo un lungo ed articolato dibattito durante il quale sono stati presentati anche diversi emendamenti per la maggior parte respinti in toto.

In ogni caso, il programma prevede, almeno sulla carta, interventi massicci per qualche centinaio di milioni di euro, e, probabilmente, anche per tale motivo è stato definito dai consiglieri più critici un vero e proprio libro dei sogni che non sarà mai realizzato. Sono previsti in base al programma approvato grossi interventi per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, così come peraltro detto recentemente dallo stesso sindaco Vito Damiano nel corso di una passata trasmissione di "Ditelo a RGS", la realizzazione di una palazzina all' interno del cimitero comunale, considerato che il camposanto è ormai saturo, e la sostituzione di circa 300 pali di luce in città e in tutto il territorio comunale, i lavori della condotta adduttrice dell' acquedotto di Bresciana nel territorio marsalese, nonché un massiccio intervento per viale Mozia nella locali Palazzo Cavarretta sede del Consiglio comunale di Trapani tà balneare di Marausa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia