SANITA'

Pantelleria, luminare a difesa dell'ospedale

di
Pantelleria, punto nascite, sanità, Trapani, Cronaca

PANTELLERIA. Il punto nascita (dell' ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria è stato al centro dei riflettori in questi ultimi anni. Il paletto delle 500 nascite ha portato prima alla soppressione, poi alla riammissione, ora il punto nascita è sospeso in attesa delle assunzioni delle professionalità necessarie. Ma può un' isola come Pantelleria rimanere senza punto nascita?

Ad intervenire Benito Nagar, 89 anni (è nato il primo aprile 1927), pantesco, libero docente universitario di patologia ostetrica e ginecologica. Specialista in ostetricia e ginecologia e oncologia chirurgica è stato primario ginecologo e direttore dell' ospeda le provinciale di Cassino. Ha concluso la carriera come primario ginecologo dell' ospedale Sant' Eugenio di Roma, la sua attività primaziale è durata 42 anni. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi scientifici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook