Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, luminare a difesa dell'ospedale

PANTELLERIA. Il punto nascita (dell' ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria è stato al centro dei riflettori in questi ultimi anni. Il paletto delle 500 nascite ha portato prima alla soppressione, poi alla riammissione, ora il punto nascita è sospeso in attesa delle assunzioni delle professionalità necessarie. Ma può un' isola come Pantelleria rimanere senza punto nascita?

Ad intervenire Benito Nagar, 89 anni (è nato il primo aprile 1927), pantesco, libero docente universitario di patologia ostetrica e ginecologica. Specialista in ostetricia e ginecologia e oncologia chirurgica è stato primario ginecologo e direttore dell' ospeda le provinciale di Cassino. Ha concluso la carriera come primario ginecologo dell' ospedale Sant' Eugenio di Roma, la sua attività primaziale è durata 42 anni. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi scientifici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia