DECISIONI DEL VESCOVO

Diocesi di Mazara, cambi di parroci e due nuovi direttori

MAZARA DEL VALLO. Turnover di parroci in alcune parrocchie della Diocesi. Ad annunciare i cambi è stato il Vescovo, al termine della presentazione del nuovo Piano pastorale. Don Michelangelo Bruccoleri da Salemi è stato trasferito nella parrocchia Maria Ss. della Cava di Ciavolo, a Marsala. Don Carmelo Caccamo (entrato in Diocesi nel maggio scorso) sarà parroco a Petrosino, prendendo il posto di don Orazio Placenti, Vicario giudiziale e ora rettore della chiesa di Maria Ss. delle Grazie Cappuccini di Salemi e del Santuario San Francesco da Paola sempre a Salemi.

Il salemitano don Antonino Gucciardi è stato nominato parroco della chiesa madre di Partanna, prendendo il posto di don Pino Biondo, nuovo direttore della Scuola diocesana di formazione teologica e responsabile dei candidati al diaconato permanente. Don Giacinto Leone ha lasciato Pantelleria ed è stato nominato parroco a San Pietro di Mazara del Vallo. Don Antonio Lombardo che lascia San Pietro è il nuovo rettore della chiesa di San Vito a mare. Don Antonino Favata è il nuovo cappellano dell’ospedale di Mazara del Vallo.

Sull’isola di Pantelleria arrivano i Missionari del Preziosissimo Sangue, mentre amministratore parrocchiale sarà don Vincenzo Greco. Infine, il Vescovo ha nominato Calogero Amodeo nuovo direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e la salvaguardia del creato e don Alessandro Palermo direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook