COMUNE

Petrosino, apre un asilo nella scuola incendiata

di

PETROSINO. «Quattro anni fa, avevamo trovato questa scuola vandalizzata, data in fiamme e con i muri anneriti. Al posto di quella violenza subita, adesso, c' è un nuovo servizio sociale offerto alla cittadinanza con standard di qualità altissimi, attrezzature scrupolosamente scelte e personale qualificato per prendersi cura di bambini a partire dai tre mesi di età».

È quanto ha dichiarato, ieri, il sindaco Gaspare Giacalone subito dopo l' inaugurazione del primo «micro -nido» comunale. Una struttura che già ospita dodici bambini d' età compresa fra i tre mesi e i tre anni che offrirà alle famiglie un servizio importante. Soprattutto a quelle coppie di genitori impegnate per lavoro per diverse ore durante la giornata. Il «micro nido», realizzato nell' ex scuola di San Giuliano,è stato intitolato all' attrice Franca Rame. E questo perché, con il marito Dario Fo, fu tra gli intellettuali italiani che firmò l' appello contro il progetto di "privatizzazione" della spiaggia di Torrazza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X