ENERGIA SOSTENIBILE

Favignana, al via il progetto per una nuova centrale elettrica

di

FAVIGNANA. Dopo le polemiche, un progetto pronto per la nuova centrale per la produzione di energia elettrica da realizzare in contrada MustazzelloFossafelle, a Favignana pare soffi un' aria nuova. E l' idea di un' isola sostenibile arriva propria dalla Sea, la società per azioni che sull'isola gestisce sia la vecchia centrale che la distribuzione dell' energia elettrica.

Si parla di fotovoltaico diffuso, mobilità sostenibile, del trasferimento della centrale di produzione elettrica con una nuova centrale ibrida ad alta efficienza, illuminazione a led, smart grid e sportello energia. In una sola parola è stato coniato lo slogan "Favignana emissioni zero". Lo scorso week-end c' è stata l' anteprima: l' azienda elettrica dell' isola - assieme ai partner del progetto Abb, Gewiss e Mercedes-Benz - ha presentato il progetto realizzato con il supporto di The Green Consulting Group.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook