TURISMO

Mazara punta sui turisti over 55

di

MAZARA DEL VALLO. Con il turismo e con i turisti si va al concreto. Il progetto è legato ad un target senior tra i 55 e i 70 anni. Una larga fascia di età che non si può considerare anziana ma che ha spazi di tempo per soggiorni settimanali. Un progetto che coinvolge anche Grecia, Malta, Spagna, Bulgaria e Italia.

Si chiama «Please» ed è stato presentato nella sala «La Bruna» dell' ex convento dei Gesuiti, alla presenza del sindaco, Nicolò Cristaldi, del comune abbruzzese di Scontrone e di addetti al settore. «Il progetto - ha detto Giuseppina Adamo, project manager dell' Anas Italia -consentirà di realizzare collaborazioni internazionali per l' incremento turistico del target senior, compreso tra i 55 ed i 70 anni, attraverso offerte mirate di 7 giorni/6 notti». In media gli over spendono tra i 100 ai 300 euro al giorno, una caratteristica che, insieme alle altre, ovvero che restano dalle 4 alle 7 notti contro le meno 2 di media e che sono seri e interessati ad arte e musei oltre che culturalmente preparati, fa pensare a enormi sviluppi per il settore. «La partecipazione al progetto 'Please' - ha sottolineato il sindaco del Comune abruzzese di Scontrone, Ileana Schi pani - consentirà ai nostri territori di far parte di una rete internazionale che certamente gioverà all' incremento turistico in una particolare fascia di mercato che è quella degli over 55.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X